Bulldog inglese: uno dei cani più amati in Italia

Scopriamo di più sul bulldog inglese una simpatica razza molto amata nel nostro paese.

Il bulldog inglese è un simpatico cane molossoide che come si evince dal nome ha origini britanniche. È una delle razze più amate in Italia, grazie al suo carattere docile e al suo aspetto buffo. Il bulldog inglese è un cane che ama stare in compagnia, e si lega moltissimo alle persone è molto paziente e tollerante, per questo è perfetto anche per i bambini e per gli anziani. Soffre molto il caldo quindi è consigliabile evitare le lunghe passeggiate, sopratutto durante il periodo estivo. È un cane abbastanza pigro che ama passare le sue giornate dormendo oppure girando per casa. Si adatta molto bene a vivere in appartamento anche se è consigliabile avere uno spazio esterno in cui durante il giorno possa uscire.

Quali sono i colori più diffusi del bulldog inglese?

I colori con il quale è più noto il bulldog inglese sono bianco screziato o pezzato, marrone,  fulvo. Inoltre è possibile trovarlo anche nero, anche se è un colore che non è ammesso ufficialmente ed è estremamente raro.

Cura del bulldog inglese

Nonostante il bulldog inglese sembra un cane resistente e solido grazie alla sua robustezza e alla sua muscolatura, in realtà proprio a causa di queste sue peculiarità necessita di cure particolari affinché mantenga le giuste proporzioni e la sua fisionomia. Queste cure devono iniziare sin da cucciolo, così da farlo crescere nel miglior modo possibile, mantenendo il giusto peso, senza rischiare di incorrere nello sviluppo di patologie che potrebbero causare molti problemi.